Om Shanti, Giorgio

Giorgio Faletti
Giorgio Faletti

Mi spiace per Faletti. Mi spiace, perchè la sua morte prematura non mi sorprende, come se nei suoi bellissimi occhi azzurri ci fosse la consapevolezza di un percorso sofferto e breve. Se poi sia stato sofferto davvero non lo so, non lo conoscevo personalmente.
La sua dipartita è un’occasione per riflettere, per constatare, ancora una volta, che la creatività nasce dal turbinio interiore, da un irrisolto insoddisfatto, costante, profondo ed esistenziale. Non sono mai riuscita a leggere fino in fondo un suo libro, ma ho riso delle sue performance al Drive-in e ascoltato con il cuore le sue canzoni. Qualunque sia la qualità artistica del suo lavoro, non mi compete giudicare, mi spiace, ci lascia un uomo di grande sensibilità e “ci lascia”, e non parte, perchè sarebbe rimasto ancora con noi a lungo. Om Shanti, Giorgio.

(Cristina Balteri)

Rispondi

