Skyfall, weekend a Venezia

Una due giorni dedicata a 007 per presentare l’uscita in DVD Blu Ray di Skyfall

20130129-105556Chi non ricorda James Bond a Venezia, nel 1979, a bordo di una gondola hovercraft nel bel mezzo di Piazza San Marco? Questa è solo una delle tante scene dedicate a Venezia nei film di 007, sicuramente la più simpatica, surreale e memorabile di tutta la saga dell’agente segreto più famoso del mondo. Per amor di verità ricordiamo che a bordo della gondola hovercraft c’era Roger Moore. A 34 anni da quel “giretto” in Piazza San Marco e a 50 anni dalla prima uscita cinematografica di James Bond, Le Cercle, il club italiano di James Bond (www.jamesbondwebitalia.wordpress.com), organizza, in occasione dell’uscita in DVD Blu Ray del 23° film di 007 “Skyfall”, un weekend all’insegna del mito di James Bond e di tutto il suo mondo. Un’occasione per parlare di un eroe letterario e cinematografico, che spesso ha spaccato critica e fan rimanendo però sempre in cima come personaggio cinematografico più longevo di tutti i tempi.

Presso l’hotel Amadeus – Lista di Spagna/Cannaregio, 227 a Venezia, si svolgerà il 23 e il 24 febbraio l’evento Skyfall weekend alla presenza di Ilario Citton, presidente di Le Cercle, il quale, con la collaborazione di Marco De Cassan, presenterà l’uscita in DVD Blu Ray  di Skyfall. Per l’occasione verrà presentata anche la nuova piattaforma web dedicata al club.

Durante l’evento saranno proiettate e commentate scene dei film di James Bond alle quali seguirà una cena di gala e una puntatina al casinò di Venezia e nei luoghi veneziani frequentati dall’agente segreto per esigenze di copione, sempre, ovviamente, in stile bondiano.

L’ospite d’onore sarà Francesco Prando, attore e doppiatore nonché voce italiana di Daniel Craig, l’ultimo James Bond arrivato sullo schermo.

(a cura della redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...